Siamo Campioni del Mondo MotoGP e Superbike 2022!

Ducati sale di nuovo sul gradino più alto del mondo grazie ad Alvaro Bautista che trionfa nel campionato WorldSBK con 3 gare di anticipo al termine, aggiudicandosi il Titolo Piloti.
Una grande vittoria nel Mondiale riservato alle derivate di serie che ritorna a Borgo Panigale e lascia un altro importante segno nella lunga storia di successi di Ducati in questo campionato.
Un risultato che scrive una pagina di storia del motociclismo, dello sport e di Ducati, che per la prima volta conquista il titolo sia nel Campionato WorldSBK che in quello MotoGP, grazie alla tripletta mondiale tutta italiana insieme a Francesco Bagnaia.
Questo successo conferma ancora una volta l’eccellenza ingegneristica, la tecnologia, la determinazione e la passione Made in Italy che conquistano il mondo.
Un ringraziamento va ai team, agli sponsor, ai partner e a tutte le donne e gli uomini di Aruba.it Racing, Ducati Corse e Ducati che hanno contribuito a questo risultato storico.
Per Ducati ora è tempo di festeggiare insieme a tutti gli appassionati Ducatisti e alla città di Bologna. L’appuntamento è per il prossimo 15 Dicembre in Piazza Maggiore, a Bologna.
#ForzaDucati! #TheReturn